“Da Putin inaccettabile annessione di regioni”
La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nel suo saluto a Viva 22, la kermesse del partito spagnolo di destra Vox, ha dichiarato: «non siamo mostri, la gente lo capisce. Viva Vox, viva Italia, viva Spagna, viva l’Europa dei patrioti. Speriamo che l’Europa sia capace di dimostrare la solidarietà che ci aspettiamo, ma ora ci siamo riscoperti deboli. Ora il grande compito è avere un ruolo strategico. Per anni ci hanno detto che il commercio globale era la risposta ma non è andata così».
Sul versante Ucraina, la leader di Fdl afferma che “la situazione è grave dopo l’aggressione russa e l’inaccettabile tentativo di Vladimir Putin di annettere nuove regioni alla Russia“.
Urso: “ci saranno tecnici d’area, ma sarà un governo politico”
Il senatore di Fratelli d’Italia Adolfo Urso, presidente del Copasir nella passata legislatura, in merito alla squadra di governo ha affermato che “ci saranno tecnici d’area, personalità che per la loro storia hanno scelto un campo e hanno condiviso il nostro programma, ma questo sarà un esecutivo politico“, precisando che “nella storia della Repubblica avrà la più ampia maggioranza parlamentare. Il primo esecutivo politico dopo 11 anni“.
di: Federico ANTONOPULO
FOTO: ANSA/YOUTUBE VIVA 22