Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Festa del Cinema di Roma 2026, la Capitale torna a essere una grande sala cinematografica

    Ottobre 12, 2026

    Ozempic era solo l’inizio?

    Ottobre 12, 2026

    Settembre 2026 il secondo più caldo di sempre, valori record per temperature oceani

    Ottobre 12, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » News » Maltempo, allerta meteo gialla per temporali martedì 13 ottobre: la mappa delle regioni a rischio
    News

    Maltempo, allerta meteo gialla per temporali martedì 13 ottobre: la mappa delle regioni a rischio

    RedazioneDi RedazioneOttobre 12, 2026
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    (Adnkronos) – Continua l’ondata di maltempo sull’Italia. Anche per domani, martedì 13 ottobre, la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo gialla per temporale sui settori di alcune regioni, concentrate al Centro-Sud. Ecco, di seguito, l’elenco di quelle a rischio.  

    ADV
    ABU Media

    Stando all’ultimo bollettino ufficiale pubblicato sul sito del Dipartimento, è stata diramata per domani 13 ottobre allerta meteo gialla per temporali su Calabria (Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Centro-settentrionale, Versante Tirrenico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Jonico Settentrionale, Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico Meridionale), Molise (Litoranea), Puglia (Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Gargano e Tremiti, Salento, Bacini del Lato e del Lenne, Basso Fortore, Puglia Centrale Bradanica, Basso Ofanto, Sub-Appennino Dauno, Puglia Centrale Adriatica) e Sicilia (Nord-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie).  

    A queste si aggiunga l’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e rischio idraulico (Calabria e Sicilia).  

    Dopo le piogge di domani, secondo le previsioni de IlMeteo.it, rimonterà l’anticiclone: ci sarà ovunque il sole e soprattutto nel weekend prevarrà l’alta pressione e qualche temporale residuo potrebbe verificarsi solo in Sicilia, Sardegna e confini alpini occidentali. Le temperature saranno in aumento nei valori massimi con 24°C a Firenze, Roma e Napoli, in lieve calo nei valori minimi. 

    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Redazione

    Post correlati

    News Ottobre 12, 2026

    L’Inter approva il bilancio 2025/26, Marotta: “Stagione di consolidamento”

    News Ottobre 12, 2026

    Bologna-Rimini, ritardi fino a due ore sulla linea ferroviaria dopo l’investimento di una persona

    News Ottobre 12, 2026

    Insulti e minacce all’infettivologo Matteo Bassetti, prosciolti quattro imputati

    News Ottobre 12, 2026

    Trovato neonato abbandonato a Cinisello, trasportato in codice rosso in ospedale

    News Ottobre 12, 2026

    Varese, bimbo di 5 anni investito da auto: è grave, alla guida dell’utilitaria una donna di 80 anni

    News Ottobre 12, 2026

    Scuola, sciopero nazionale venerdì 16 ottobre: docenti e dirigenti in piazza

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 12, 2026

    L’Inter approva il bilancio 2025/26, Marotta: “Stagione di consolidamento”

    (Adnkronos) – L’Assemblea degli azionisti dell’Inter ha approvato il bilancio per il 2025/26. Lo ha fatto sapere il club nerazzurro con una nota ufficiale, spiegando che l’approvazione è avvenuta “nel corso dell’incontro tenutosi oggi in modalità telematica, alla presenza del presidente e Ceo Giuseppe Marotta e del top management nerazzurro”. Per i nerazzurri si tratta…

    Bologna-Rimini, ritardi fino a due ore sulla linea ferroviaria dopo l’investimento di una persona

    Ottobre 12, 2026

    Insulti e minacce all’infettivologo Matteo Bassetti, prosciolti quattro imputati

    Ottobre 12, 2026

    Trovato neonato abbandonato a Cinisello, trasportato in codice rosso in ospedale

    Ottobre 12, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}