Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Storia della KLM

    Ottobre 23, 2026

    Le città che non appartengono più a chi le abita

    Ottobre 21, 2026

    Lo Stato che punta sul banco, il gioco d’azzardo entra nella manovra

    Ottobre 21, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » News » Innovazione, a Maker Faire Mit Technology Review Italia presenta Innovators Under 35 Eu
    News

    Innovazione, a Maker Faire Mit Technology Review Italia presenta Innovators Under 35 Eu

    RedazioneDi RedazioneOttobre 23, 2026
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    (Adnkronos) – Presentata oggi, nel corso della quattordicesima edizione di Maker Faire Rome – The European Edition, la nuova edizione del premio ‘Innovators Under 35 Europe’, la cui cerimonia di premiazione si svolge per la prima volta in Italia. La manifestazione si conferma così un punto di riferimento europeo per l’innovazione, capace di anticipare le nuove tendenze dello sviluppo tecnologico e valorizzare i talenti emergenti. 

    ADV
    ABU Media

    L’iniziativa è promossa da Mit Technology Review Italia in collaborazione con eFM ed Opinno, grazie al sostegno di ROAD – Rome Advanced District ed Eni. Il riconoscimento, nato dalla storica rivista del Mit – Massachusetts Institute of Technology, mappa e valorizza a livello internazionale i migliori talenti under 35 capaci di sviluppare tecnologie d’avanguardia a forte impatto sociale, scientifico ed economico. Nella sua storia il premio ha avuto tra i suoi partecipanti, prima che diventassero noti al grande pubblico, figure come Larry Page, Linus Torvalds, Mark Zuckerberg, Helen Greiner, Kostya Novoselov. 

    La partnership strategica con eFM, azienda leader nella digitalizzazione degli ambienti di vita e di lavoro, guidata da Daniele Di Fausto, CEO e Chairman di Mit Technology Review Italia, rafforza l’impegno comune a promuovere un’innovazione che metta le persone al centro, favorendo una transizione orientata ai bisogni umani e al principio di ‘Tech for Humanity’: “Con Innovators Under 35 Europe – ha detto Daniele Di Fausto – vogliamo costruire una community europea di innovatori capace di individuare e far emergere i talenti che costruiranno il futuro della nostra società”. 

     

    Per Claudio Granata, Presidente Road, “il Premio Mit under 35 conferma l’importanza del ruolo che ROAD e i distretti dell’innovazione svolgono. Sostenere lo sviluppo di imprenditorialità e tecnologia. Essere acceleratori di ricerca applicata e promotori di impresa e talento”.  

    La scelta di lanciare la nuova edizione del premio proprio a Maker Faire Rome non è casuale: l’evento rappresenta un ecosistema privilegiato di incontro tra ricerca accademica, creatività dei maker, mondo imprenditoriale e investitori. 

    Oggi è stata ufficialmente aperta la call rivolta alla prossima generazione di talenti italiani ed europei della scienza, della tecnologia e dell’impresa, pronti a contribuire con le proprie idee e innovazioni a ridisegnare il futuro. La call, aperta dal 23 ottobre 2026 al 15 maggio 2027, si rivolge a chi ha meno di 35 anni e vive in uno dei Paesi europei partecipanti. Sono previste due modalità di partecipazione: la candidatura diretta e la nomination da parte di terzi. Le candidature saranno valutate da esperti e giurati dell’ecosistema dell’innovazione in nove aree di impatto, dalle biotecnologie all’intelligenza artificiale, dal climate tech alla cybersecurity. I 35 vincitori saranno premiati nell’autunno 2027. Al premio, si affianca la community, una vasta rete dell’innovazione in Europa: ricerca, imprese, accademia, istituzioni e professionisti possono entrare a farne parte, diventando parte attiva di un network esclusivo di leader e innovatori europei. 

    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Redazione

    Post correlati

    News Ottobre 23, 2026

    Sport e Salute, a Roma docufilm ‘Lo Sport è Vita’, protagonisti i ragazzi, tra urban culture, arte e basket

    News Ottobre 23, 2026

    Allerta in Moldova, drone russo precipita vicino a una casa

    News Ottobre 23, 2026

    “Meghan Markle è molto turbata”, il padre Thomas accusato di possesso di materiale pedopornografico

    News Ottobre 23, 2026

    David Rossi, Giletti: “L’Italia è un Paese di misteri, servono inchieste coraggiose”

    News Ottobre 23, 2026

    Incidente in Turchia, colpita dal macchinario per il posizionamento dei birilli: muore dipendente 28enne di una sala bowling

    News Ottobre 23, 2026

    Innovazione, a Maker Faire Mit Technology Review Italia presenta Innovators Under 35 Eu

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 23, 2026

    Sport e Salute, a Roma docufilm ‘Lo Sport è Vita’, protagonisti i ragazzi, tra urban culture, arte e basket

    (Adnkronos) – A Colle Oppio non c’è stato un confine tra chi raccontava e chi ascoltava: il cinema è uscito dalla sala, le storie hanno preso voce e lo sport ha smesso di essere uno spettacolo da guardare per tornare a essere quello che è sempre stato: vita vera. Lo Sport è Vita, il docufilm…

    Allerta in Moldova, drone russo precipita vicino a una casa

    Ottobre 23, 2026

    “Meghan Markle è molto turbata”, il padre Thomas accusato di possesso di materiale pedopornografico

    Ottobre 23, 2026

    David Rossi, Giletti: “L’Italia è un Paese di misteri, servono inchieste coraggiose”

    Ottobre 23, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}