Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Storia della KLM

    Ottobre 23, 2026

    Le città che non appartengono più a chi le abita

    Ottobre 21, 2026

    Lo Stato che punta sul banco, il gioco d’azzardo entra nella manovra

    Ottobre 21, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » News » Infrastrutture, Savino (Hilti): “Con Pnrr create nuove competenze, rendiamole strutturali”
    News

    Infrastrutture, Savino (Hilti): “Con Pnrr create nuove competenze, rendiamole strutturali”

    RedazioneDi RedazioneOttobre 23, 2026
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    (Adnkronos) – “Il Pnrr ha messo le infrastrutture al centro dell’agenda del Paese. Tutto questo in termini di investimenti importanti con oltre 60 miliardi di euro in mobilità, infrastrutture e logistica”. Ha esordito così l’amministratore delegato di Hilti Italia, Alessandro Savino, nel corso della quinta edizione dell’Infrastructure Academy tenutasi a Roma presso la Serra del Palazzo delle esposizioni.  

    ADV
    ABU Media

    “Questa concentrazione di opere su larga scala in tempi molto limitati, con delle milestone molto stringenti e implicazioni finanziarie molto rilevanti, ha messo sotto pressione il sistema e ha trasformato il modo di lavorare che oggi è molto più integrato, più connesso e più produttivo”, ha rimarcato Savino durante l’evento, illustrando cosa ha rappresentato il Pnrr in Italia. Un esempio, illustra l’Ad di Hilti, è il BIM. “Finalmente la connessione digitale fra progettazione ed esecuzione sta diventando realtà e questo porta ovviamente efficienza e produttività”, ha continuato.  

    “Il PNRR ci lascerà come eredità non soltanto quello che abbiamo costruito, ma soprattutto quello che abbiamo imparato per fare meglio le infrastrutture del domani e quindi l’Italia del domani”. Il Piano di Ripresa e Resilienza ha rappresentato una fase straordinaria che ha portato alla nascita di nuove competenze. “Ora queste devono diventare permanenti”, ha sottolineato Savino, soffermandosi sulle capacità che è importante rendere strutturali per continuare a far evolvere il settore. “Dobbiamo salvaguardare e consolidare quelle competenze digitali e manageriali che nel passato non erano nel Dna della pubblica amministrazione”. L’Ad di Hilti Italia ha poi concluso rimarcando che “in questo contesto siamo convinti di poter offrire un grande contributo insieme a tutti gli attori del settore”. Un modo, questo, “per continuare il percorso e rendere l’evoluzione del settore virtuosa per tutti gli attori e per il sistema Paese”. 

    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Redazione

    Post correlati

    News Ottobre 23, 2026

    Cyberattacchi, ministro Difesa Gb: “Fate scorte per emergenza di acqua, cibo e contanti”

    News Ottobre 23, 2026

    Lecce, 20enne trovato morto. La famiglia denuncia: “Potrebbe essere stato vittima di una sfida social”

    News Ottobre 23, 2026

    Aurigemma: “Fare rete fondamentale nei momenti di difficoltà”

    News Ottobre 23, 2026

    Infrastrutture, Calzoni (Calzoni Spa): “Nel post Pnrr si consumerà meno suolo”

    News Ottobre 23, 2026

    Uomini e Donne, muore il padre di Giorgia Angeloni: aveva 63 anni

    News Ottobre 23, 2026

    Femminicidio Varese, uccide la fidanzata a coltellate: il 19 ottobre l’ultima foto sui social che li ritrae abbracciati

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 23, 2026

    Cyberattacchi, ministro Difesa Gb: “Fate scorte per emergenza di acqua, cibo e contanti”

    (Adnkronos) – Il segretario alla Difesa britannico Wes Streeting ha raccomandato ai cittadini del Regno di fare scorta di acqua in bottiglia, cibi in scatola e contanti per le emergenze, per poter sopravvivere per almeno tre giorni nel caso in cui un attacco informatico ostile dovesse mettere fuori uso le infrastrutture critiche. Lo riporta lo…

    Lecce, 20enne trovato morto. La famiglia denuncia: “Potrebbe essere stato vittima di una sfida social”

    Ottobre 23, 2026

    Aurigemma: “Fare rete fondamentale nei momenti di difficoltà”

    Ottobre 23, 2026

    Infrastrutture, Calzoni (Calzoni Spa): “Nel post Pnrr si consumerà meno suolo”

    Ottobre 23, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}