Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Vedere bene non vuol dire avere occhi sani

    Ottobre 9, 2026

    Il cuore delle donne non è quello degli uomini

    Ottobre 9, 2026

    Quanto vale davvero il nostro voto?

    Ottobre 9, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » News » Imprese: Storci Perforazioni e Zini Elio insieme nel Consorzio ZS Group
    News

    Imprese: Storci Perforazioni e Zini Elio insieme nel Consorzio ZS Group

    RedazioneDi RedazioneOttobre 9, 2026
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    (Adnkronos) – Nasce il Consorzio ZS Group, costituito in forma paritetica da Storci Perforazioni Srl e Zini Elio Srl. L’obiettivo è quello di acquisire nuove quote di mercato nel settore delle costruzioni, con particolare riferimento alle palificazioni, alle fondazioni speciali e alle perforazioni nell’ambito delle opere strutturali speciali classificate nella categoria SOA OS21, oltre che alle opere connesse e complementari affidate da committenti pubblici e privati. Il Consorzio consentirà di rispondere in modo più puntuale ed efficiente alla crescente domanda di interventi di consolidamento e messa in sicurezza del territorio, resa più pressante anche dagli effetti degli eventi climatici estremi. L’accordo prevede una precisa ripartizione operativa: la Zini Elio affiderà al Consorzio le attività di competenza acquisite nell’ambito delle proprie commesse, mentre la Storci Perforazioni apporterà il proprio know-how nella gestione, nel controllo e nella direzione tecnica dei lavori. 

    ADV
    ABU Media

    “Questa partnership unisce l’eccellenza operativa e la solidità tecnica di due realtà storiche – commenta Dino Storci, presidente ed ad della Storci Perforazioni e socio rilevante della società controllante Haslan Uno srl – La Storci Perforazioni è impegnata in un corposo programma di investimenti teso al rinnovamento del parco macchine, ad un potenziamento della struttura operativa; sono state acquisite nel 2025 una BAUER BG33 con tecnologia FDP/CFA (macchina per perforazioni fino a 32 metri di profondità, con diametro massimo di perforazione di 1.200 mm. NDR) e, a inizio 2026, una MAIT HR260 (macchina per perforazioni fino a 27 metri di profondità, con diametro massimo di perforazione di 1.200 mm. NDR); inoltre, è in definizione per il 2027 l’acquisizione di una trivella Comacchio CH18 con tecnologia FDP/CFA (macchina per perforazioni fino a profondità massima di 22 metri con diametro massimo 800 mm, esposta fino al 10 Ottobre all’evento fieristico “Geofluid” di Piacenza Expo, Area esterna, Stand G 14. NDR) ed è proiettata nell’acquisizione di nuove quote di mercato, anche attraverso la costituzione di società consortili o acquisizione diretta di realtà simili o connesse, continuando ad offrire al mercato risposte rapide, complete, sicure e tecnologicamente avanzate in un settore cruciale per la sicurezza e lo sviluppo infrastrutturale del nostro Paese”. 

    “Il Consorzio ZS Group – afferma Federica Zini, presidente della Zini Elio – rappresenta per noi un importante strumento operativo che si aggiunge alle nostre storiche competenze nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture, apre nuove prospettive di mercato e ci consente dare un ulteriore impulso ai nostri processi, nel senso dell’efficienza e della sicurezza”. 

    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Redazione

    Post correlati

    News Ottobre 9, 2026

    MotoGp, domani qualifiche e gara sprint in Indonesia: orario e dove vederle

    News Ottobre 9, 2026

    Russo (Link): “Le migliori energie dovrebbero essere dedicate alla politica”

    News Ottobre 9, 2026

    La gaffe social di Isoardi accende i riflettori sul ‘Fantamorto’, ecco come funziona

    News Ottobre 9, 2026

    Tajani: “Bisogna ascoltare i giovani e costruire con loro”

    News Ottobre 9, 2026

    Lobuono (La Giovane Roma): “Non si può risollevare Paese senza coinvolgere chi lo vivrà domani”

    News Ottobre 9, 2026

    Turchia, ufficiale l’esonero del ct Montella, fatale il doppio ko con l’Italia

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 9, 2026

    MotoGp, domani qualifiche e gara sprint in Indonesia: orario e dove vederle

    (Adnkronos) – Torna in pista la MotoGp. A una settimana dal weekend del Gp del Giappone, il Motomondiale si sposta a Mandalika per il Gp d’Indonesia e domani, sabato 10 ottobre, tocca alle qualifiche e alla gara sprint, per assegnare i primi punti del fine settimana. Si riparte dal trionfo di Marc Marquez e della…

    Russo (Link): “Le migliori energie dovrebbero essere dedicate alla politica”

    Ottobre 9, 2026

    La gaffe social di Isoardi accende i riflettori sul ‘Fantamorto’, ecco come funziona

    Ottobre 9, 2026

    Tajani: “Bisogna ascoltare i giovani e costruire con loro”

    Ottobre 9, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}