Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Il vero lusso è non aspettare

    Ottobre 19, 2026

    La nostalgia del futuro

    Ottobre 18, 2026

    Tumore al pancreas, sei mesi in più non sono pochi

    Ottobre 17, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » News » Imola, sveglia la moglie con un coltello e minaccia di ucciderla: arrestato
    News

    Imola, sveglia la moglie con un coltello e minaccia di ucciderla: arrestato

    RedazioneDi RedazioneOttobre 19, 2026
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    (Adnkronos) – Ha svegliato la moglie in piena notte puntandole un coltello e minacciando di ucciderla, poi ha tentato il suicidio lanciandosi da un ponte. E’ accaduto a Imola, nel Bolognese, dove i carabinieri hanno arrestato un 41enne per tentato femminicidio aggravato e porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere. 

    ADV
    ABU Media

     

    I fatti risalgono a ieri notte, quando l’uomo all’improvviso ha svegliato la donna, minacciando di ucciderla per vecchi rancori, puntandole un coltello al petto e mostrandole anche un altro coltello da cucina ancora più grande. La vittima, mantenendo la lucidità, però, è riuscita a convincerlo a uscire di casa e a raggiungere in auto l’area del Parco delle Acque minerali, a ridosso dell’autodromo, dove l’uomo avrebbe dovuto compiere il delitto per, poi, suicidarsi. Arrivati sul posto, però, approfittando di un attimo di distrazione del marito, la vittima è riuscita a fuggire a piedi ed è stata soccorsa da un automobilista che l’ha accompagnata in caserma. 

    I carabinieri hanno attivato immediatamente il ‘Codice rosso’ e avviato le ricerche dell’uomo, rintracciato poco dopo, grazie anche a diverse segnalazioni giunte al 112, in via Pisacane mentre si trovava oltre la balaustra di un ponte. Nonostante l’intervento di un militare del Radiomobile, che dialogando con lui ha tentato in ogni modo di farlo desistere, l’uomo, delirando alcune frasi sulla donna, si è lanciato nel vuoto da un’altezza di circa 6 metri, finendo sul terrapieno sottostante. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna. Nell’area indicata dalla vittima, i militari hanno rinvenuto e sequestrato due coltelli da cucina. Al termine delle formalità di rito, il 41enne è stato dichiarato in stato di arresto e, al momento, si trova piantonato in ospedale a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. 

      

    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Redazione

    Post correlati

    News Ottobre 19, 2026

    Cosmetici, smartphone e abiti firmati: il bottino dei saccheggi in vendita su Vinted

    News Ottobre 19, 2026

    Spalletti perde Conceicao, lussazione alla spalla per il portoghese

    News Ottobre 19, 2026

    Gasperini: “Con lo Slovan Dybala non ci sarà, ha una minima lesione”

    News Ottobre 19, 2026

    Antonella Clerici commossa, l’annuncio in diretta: “È morto il marito di Giusina Battaglia”

    News Ottobre 19, 2026

    Ballando, Mariotto affonda d’Urso: “Non regge il confronto con Ornella Muti”

    News Ottobre 19, 2026

    Stadio Roma, sentenza ribaltata in Appello: assolti De Vito, Lanzalone, Bardelli e Statuto. Tre mesi a Parnasi

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 19, 2026

    Cosmetici, smartphone e abiti firmati: il bottino dei saccheggi in vendita su Vinted

    (Adnkronos) – A meno di 48 ore dall’ondata di violenze e saccheggi che ha accompagnato le manifestazioni del 17 ottobre in tutta la Francia, sulle piattaforme di compravendita online Vinted e Leboncoin sono comparsi decine di annunci sospetti di prodotti presumibilmente rubati nei negozi presi d’assalto. Cosmetici, abiti firmati, scarpe sportive, smartphone e articoli di…

    Spalletti perde Conceicao, lussazione alla spalla per il portoghese

    Ottobre 19, 2026

    Gasperini: “Con lo Slovan Dybala non ci sarà, ha una minima lesione”

    Ottobre 19, 2026

    Antonella Clerici commossa, l’annuncio in diretta: “È morto il marito di Giusina Battaglia”

    Ottobre 19, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}