Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Si può lavorare ed essere poveri

    Ottobre 16, 2026

    Chirurgia plastica, prima della bellezza viene la sicurezza

    Ottobre 16, 2026

    Fatherland da oggi nelle sale, dopo aver incantato stampa e critica

    Ottobre 16, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » News » “Diana usciva da sola di notte per dare denaro alle prostitute”, la rivelazione
    News

    “Diana usciva da sola di notte per dare denaro alle prostitute”, la rivelazione

    RedazioneDi RedazioneOttobre 16, 2026
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    (Adnkronos) – La principessa Diana era solita lasciare Kensington Palace da sola di notte per distribuire denaro alle prostitute e verificare come se la cavassero i senzatetto di Londra. Lo ha raccontato al Daily Mail l’ex addetto stampa della famiglia reale britannica Dickie Arbiter, aggiungendo che l’allora moglie del futuro Re riteneva che le uscite notturne fossero “qualcosa che doveva fare”, sebbene fossero anche motivate dalla solitudine e dalla “noia”. 

    ADV
    ABU Media

    Parlando con il tabloid del suo nuovo libro in uscita ‘On Duty with the Royals: The Inside Story of the Modern Monarchy’, basato sui suoi 12 anni come addetto stampa della famiglia reale, Arbiter sostiene che, dietro i cancelli casa, la principessa del Galles si sentiva “molto sola” e che, per sfuggire alla sua guardia del corpo, si allontanava senza lasciare traccia per intraprendere queste missioni segrete di beneficenza.  

    “Tutto ciò che aveva era un telefono per chiamare gli amici. I suoi amici erano riluttanti a superare i controlli di sicurezza. Doveva fornire alla sicurezza i nomi, gli indirizzi, le targhe delle loro auto, l’orario di arrivo e di partenza. Era estenuante come una maratona. Intratteneva gli ospiti a pranzo, ma non a cena, quindi era sempre alla disperata ricerca di qualcosa da fare”.  

    “Diana cercava di scappare, dicendo alla sua guardia del corpo: ‘Stasera non vado da nessuna parte. Puoi prenderti una serata libera’ – racconta ancora Arbiter – E puntualmente, lei si metteva a guidare per Paddington. Non solo per dare soldi alle prostitute, ma anche per passare e vedere come se la cavavano i senzatetto. Era qualcosa che sentiva di fare e che faceva per necessità, ma anche per noia”. In un altro punto dell’intervista, Arbiter – che lavorò a stretto contatto con Re Carlo, allora principe del Galles, e la principessa Diana dal 1988, durante la loro separazione e il divorzio, ed è fu responsabile della gestione dei media per il suo funerale nel 1997 – ha criticato la nuova autobiografia di Earl Spencer ‘Swan Song: Diana, My Sister’ definendola “noiosa” e sostenendo che “è carente di accuratezza fattuale”. 

    Arbiter ha commentato che semplicemente “non riconosce” la rappresentazione impietosa di Spencer riguardo Re Carlo, avendo lavorato a stretto contatto con lui dopo la morte di Diana. “Ero lì in prima linea – ha spiegato – Ero responsabile di tutte le operazioni mediatiche. Ci sono cose nelle memorie di Spencer che mi hanno fatto pensare: ‘Da dove le ha prese?’. Mi chiedo perché la gente non riesca a lasciare che Diana riposi in pace. Sono quasi 30 anni che sentiamo ripetere sempre le stesse cose. Non c’è niente di nuovo da dire. Non è proprio nella natura di Carlo essere il tipo di persona che Spencer descrive. Lo vidi poche ore dopo la morte di Diana. Quando scese da quell’aereo, non credo di averlo mai visto così sconvolto dalla morte del suo prozio, Lord Mountbatten. Era a pezzi. Che Spencer suggerisca che fosse come qualcuno che ha vinto alla lotteria è pura fantasia. È un mondo a parte”.  

     

    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Redazione

    Post correlati

    News Ottobre 16, 2026

    Giallo di Pietracatella, ultima perquisizione informatica al liceo di Casacalenda

    News Ottobre 16, 2026

    Sciopero della scuola, Ilaria Salis: “Sosteniamo chi si ribella e lottiamo insieme”

    News Ottobre 16, 2026

    Agroalimentare, Bontiamo presenta il marchio e annuncia l’acquisizione del caseificio di Gavasseto

    News Ottobre 16, 2026

    A BellaMa’ cantano Vasco Rossi, l’omaggio di Pierluigi Diaco e la replica del rocker

    News Ottobre 16, 2026

    Consiglio Ue accoglie Zelensky: “Puoi contare su di noi”. Il presidente ucraino: “Voi veri leader”

    News Ottobre 16, 2026

    Juventus, lite Spelletti-Conceicao: “Deve arrabbiarsi con se stesso”

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 16, 2026

    Giallo di Pietracatella, ultima perquisizione informatica al liceo di Casacalenda

    (Adnkronos) – Quarta e ultima perquisizione informatica oggi, venerdì 16 ottobre, nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Antonella Di Ielsi e della figlia Sara Di Vita, madre e figlia di Pietracatella, in provincia di Campobasso, decedute nel dicembre 2025 dopo un avvelenamento da ricina. Su disposizione della Procura di Larin, gli investigatori della Squadra Mobile di Campobasso…

    “Diana usciva da sola di notte per dare denaro alle prostitute”, la rivelazione

    Ottobre 16, 2026

    Si può lavorare ed essere poveri

    Ottobre 16, 2026

    Sciopero della scuola, Ilaria Salis: “Sosteniamo chi si ribella e lottiamo insieme”

    Ottobre 16, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}