Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Tumore al pancreas, sei mesi in più non sono pochi

    Ottobre 17, 2026

    Influenza 2026-2027, chi dovrebbe vaccinarsi e cosa cambia quest’anno

    Ottobre 17, 2026

    Vivere più a lungo diventerà un lusso?

    Ottobre 17, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » News » Clizia Incorvaia: “Sarcina mi ha denunciata per diffamazione, voglio essere lasciata in pace”
    News

    Clizia Incorvaia: “Sarcina mi ha denunciata per diffamazione, voglio essere lasciata in pace”

    RedazioneDi RedazioneOttobre 17, 2026
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    (Adnkronos) – Con la voce rotta dal pianto, Clizia Incorvaia è tornata a parlare pubblicamente dell’ex marito Francesco Sarcina e della vicenda giudiziaria che da anni li vede protagonisti. Ospite oggi, sabato 17 ottobre, a Verissimo, l’influencer ha raccontato di essere stata denunciata per diffamazione in seguito all’intervista rilasciata a Silvia Toffanin in cui Incorvaia aveva raccontato di aver subito violenza psicologica e fisica proprio dal frontman de Le Vibrazioni.  

    ADV
    ABU Media

    “Fa male dovermi ritrovare a difendermi, queste denunce disturbano la mia serenità e quella della mia famiglia. Devo ritrovarmi a scusarmi per delle cose che ho subito, dopo tanto tempo, dopo aver deciso di deporre l’ascia da guerra”, ha detto Incorvaia ospite oggi di Silvia Toffanin. “Il messaggio che voglio dare è di una me resiliente, di una che si piega ma non si spezza”.  

    Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina sono genitori di Nina che oggi a 11 anni. “Oggi mi sono pentita di non aver denunciato, però non avevo la forza. Io volevo solo sopravvivere, volevo lasciare quella vita e ripartire da zero. Non c’è un tempo giusto per denunciare un abuso, e nessuno può farti sentire colpevole”, ha detto Incorvaia ripercorrendo gli abusi che, secondo la sua testimonianza, avrebbe subito in passato.  

    L’influencer ha raccontato di essersi recata dai carabinieri e di aver consegnato le prove in suo possesso, tra cui anche il verbale dei vigili del fuoco, intervenuti nel 2019 nella loro casa fuori Milano dopo che, secondo il suo racconto, l’ex marito le avrebbe bruciato 16 paia di scarpe. “Mi sento molto serena e fiduciosa che la giustizia farà il suo corso. Tutto questo però mi fa male. È una vicenda che mi piacerebbe chiudere, voglio essere lasciata in pace con la mia nuova famiglia. Io sono serena oggi e voglio vivere questa serenità”. 

    La 46enne ha raccontato di aver subito un’interruzione di gravidanza mentre si trovava in treno con la figlia Nina, in un periodo in cui era profondamente sotto stress. È accaduto tre anni fa, “ho avuto un aborto, stavo accompagnando Nina da suo padre. Ho avuto un’emorragia, ero sotto pressione e sotto stress”.  

    Incorvaia, in conclusione, ha ricordato con affetto la suocera Eleonora Giorgi, scomparsa a marzo del 2025: “Mi diceva sempre che noi donne abbiamo bisogno di una persona che ci cammini accanto e io l’ho trovata, è Paolo (Ciavarro, ndr), ha raccontato riferendosi al compagno, figlio dell’attrice. 

    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Redazione

    Post correlati

    News Ottobre 17, 2026

    Cisgiordania, coloni israeliani attaccano convoglio di diplomatici europei

    News Ottobre 17, 2026

    Milano, bottiglie e oggetti contro la polizia: corteo ‘Italia in Piazza’ spezzato in due

    News Ottobre 17, 2026

    Serie A, oggi Bologna-Inter – Diretta

    News Ottobre 17, 2026

    Morta in scontro con l’auto dell’ex, l’accusa del figlio: “Lui l’ha inseguita, si è fatto giustizia da solo”

    News Ottobre 17, 2026

    De Bruyne si fa ipnotizzare da Stankovic, cosa è successo

    News Ottobre 17, 2026

    La Cgil sfila a Roma, Landini: “In piazza perché la gente non ce la fa più”

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 17, 2026

    Cisgiordania, coloni israeliani attaccano convoglio di diplomatici europei

    (Adnkronos) – Diplomatici europei attaccati da coloni israeliani in Cisgiordania. Secondo quanto si legge su Times of Israel, che cita la Radio dell’esercito, veicoli di diplomatici di Francia, Belgio e Polonia sono stati attaccati da coloni israeliani nel villaggio di Taybeh durante la raccolta delle olive. Secondo quanto riferito dalla radio dell’Esercito, che cita testimoni…

    Clizia Incorvaia: “Sarcina mi ha denunciata per diffamazione, voglio essere lasciata in pace”

    Ottobre 17, 2026

    Milano, bottiglie e oggetti contro la polizia: corteo ‘Italia in Piazza’ spezzato in due

    Ottobre 17, 2026

    Serie A, oggi Bologna-Inter – Diretta

    Ottobre 17, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}