Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Le città che non appartengono più a chi le abita

    Ottobre 21, 2026

    Lo Stato che punta sul banco, il gioco d’azzardo entra nella manovra

    Ottobre 21, 2026

    Take a Breath, quando per incontrarsi bisogna spegnere il telefono

    Ottobre 20, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » News » Barbaro (Asi), “200mila euro per recupero palestra e campo da calcio dentro Rebibbia”
    News

    Barbaro (Asi), “200mila euro per recupero palestra e campo da calcio dentro Rebibbia”

    RedazioneDi RedazioneOttobre 22, 2026
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    (Adnkronos) – “C’è grande soddisfazione perché cercare di coniugare i tempi e le disponibilità di tutti coloro che si sono immediatamente prestati non è stata una cosa semplice”, ha esordito così il presidente dell’ASI, Claudio Barbaro, durante la presentazione dell’avvio dei lavori di ristrutturazione di una palestra e di un campo da calcio all’interno dell’istituto penitenziario di Rebibbia.  

    ADV
    ABU Media

    Un obiettivo che è stato possibile raggiungere grazie alla fondazione di una rete di enti pubblici e privati. “Siamo riusciti a mettere insieme la cifra i 200mila euro addirittura al di sotto dei tempi che avevamo previsto – ha continuato il sottosegretario all’Ambiente -. Siamo partiti dieci mesi fa e non più tardi di trenta giorni fa abbiamo raggiunto la fatidica soglia necessaria” 

    “Venire qui oggi con il Ministro Abodi e con la presenza di tutte le istituzioni sportive, è stato un momento di grandissima soddisfazione. Oggi è un momento di partenza e non di arrivo”, ha rimarcato Barbaro per poi continuare a dire che l’iniziativa di Rebibbia sarà la prima di una lunga serie in tutta Italia. “Cercheremo di ripetere quanto fatto qui all’interno di altri contesti come quelli di Rebibbia, cercando di far sì che gli organismi sportivi non contribuiscano solamente con gli aspetti di carattere finanziario ma anche con un presidio fisso con la possibilità di far venire istruttori e di organizzare degli eventi”. Un’idea ambiziosa che permetterebbe alle strutture penitenziare di vivere “momenti di sport e quotidianità a tutti coloro che vogliono reinserirsi nella società”, ha concluso. 

    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Redazione

    Post correlati

    News Ottobre 22, 2026

    Ucraina, Kiev: “Morti in un solo giorno 2.250 soldati russi”

    News Ottobre 22, 2026

    Terremoto oggi in Cina, violenta scossa di magnitudo 7 scuote il Tibet

    News Ottobre 22, 2026

    Terremoto, Saccone (Cinecittà): “Il cinema racconta anche le tragedie dando speranza”

    News Ottobre 22, 2026

    Celestini Campanari: “Con Short Attacks ragazzi artigiani del futuro”

    News Ottobre 22, 2026

    Saluti romani per Sergio Ramelli, la Cassazione conferma le condanne

    News Ottobre 22, 2026

    Fiorello ai giovani: “Rimboccatevi le maniche e non aspettate i governi”

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 22, 2026

    Ucraina, Kiev: “Morti in un solo giorno 2.250 soldati russi”

    (Adnkronos) – Sono morti al fronte in un solo giorno, ieri, 2.250 soldati russi, una cifra record. Lo rende noto lo stato maggiore delle forze di Kiev. Il bilancio complessivo dei militari russi uccisi in guerra dall’inizio dell’invasione su vasta scala dell’Ucraina da parte della Russia supera 1,57 milioni.  Due giorni fa il presidente americano…

    Terremoto oggi in Cina, violenta scossa di magnitudo 7 scuote il Tibet

    Ottobre 22, 2026

    Terremoto, Saccone (Cinecittà): “Il cinema racconta anche le tragedie dando speranza”

    Ottobre 22, 2026

    Celestini Campanari: “Con Short Attacks ragazzi artigiani del futuro”

    Ottobre 22, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}