Si contano pochi danni nella zona dell’epicentro, a Impruneta
È di pochi danni e tre evacuati il bilancio della scossa di terremoto che questa mattina ha colpito la provincia di Firenze con epicentro a Impruneta, a 10 chilometri di profondità.
Lo rende noto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, su Facebook: «stamattina ho fatto il punto della situazione sulle scosse di terremoto di ieri con il comandante dei vigili del fuoco, il capo della Protezione civile metropolitana e il sindaco di San Casciano. Molta paura ma per fortuna pochissimi danni, concentrati nella zona dell’epicentro dove tre famiglie sono state trasferite temporaneamente per precauzione. A Firenze città nessuna segnalazione di danni a persone o cose. Continuiamo a monitorare la situazione».
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha aggiunto: «una notte di paura ma senza particolari danni, con la sala operativa regionale stiamo monitorando l’andamento del terremoto in provincia di Firenze. Ringrazio tutti gli operatori, i Comuni, i volontari, forze dell’ordine e Vigili del fuoco per l’assistenza fornita alla cittadinanza».
Nel corso della scorsa notte Ingv ha registrato una serie di lievi scosse, una decina con epicentro a Impruneta tranne due a San Casciano, la maggiore di 1.6 di magnitudo.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA