DISNEYLAND

Si svolgerà in California dal 3 marzo al 25 aprile

Disneyland in California ha annunciato che nella primavera del 2023 torneranno due eventi molto amati dai fan: la celebrazione del Capodanno Lunare e il California Food & Wine Festival, che si terrà dal 3 marzo al 25 aprile.

Il Capodanno Lunare 2023 celebrerà l’anno del coniglio. Sul blog dei parchi Disney la società ha spiegato: “il calendario dello zodiaco cinese gioca un ruolo significativo nel plasmare le tradizioni, le feste e i cibi apprezzati nelle comunità asiatiche di tutto il mondo. Nella cultura cinese, il coniglio ha la caratteristica unica di aspettare un momento opportuno e poi entrare in azione. Più di ogni altro animale dello zodiaco, il coniglio simboleggia la fortuna”.

Nel parco Disney per festeggiare ci saranno: la processione del capodanno lunare di Mulan, con la guerriera cinese e Mushu a guidare la parata; lo spettacolo acquatico notturno Hurry Home – Lunar New Year Celebration; arti e mestieri; personaggi Disney in abiti festivi, tra cui Mulan, Topolino e Minnie. Inoltre gli ospiti potranno visitare due nuovi mercatini del capodanno lunare aggiunti per consentire agli ospiti di sperimentare cibi più festivi durante la celebrazione, Bamboo Blessings e Wrapped with Love, che si uniscono a Lucky 8 Lantern, Prosperity Bao & Buns, Red Spice Traders e Longevity Noodle Co.

di: Micaela FERRARO

FOTO: SHUTTERSTOCK