ANSA/GIUSEPPE LAMI

In merito alle regionali Conte dichiara di avere “difficoltà a sedersi allo stesso tavolo” con gli attuali vertici del Pd

Durante una riunione a Palazzo Chigi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha affermato che il Pnrr è “un’occasione per l’Italia e non va sprecata: ogni euro va speso bene e deve essere utile per sostenere la crescita economica, lo sviluppo e l’ammodernamento della nazione. Il Piano nazionale di ripresa e resilienza rappresenta la principale sfida che il governo dovrà affrontare nei prossimi anni”.

Venerdì incontro Governo-imprese

Le associazioni delle imprese sono state convocate a Palazzo Chigi per un incontro con l’esecutivo venerdì 11 novembre alle 13.

A quanto si apprende, le convocazioni stanno arrivando telefonicamente e riguardano 22 sigle.

Conte: “no a inceneritore punto imprescindibile”

Giuseppe Conte chiarisce i punti fermi del programma del Movimento 5 Stelle nel Lazio, come il no agli inceneritori.

«(Il programma, NdR) dovrà sicuramente contemplare alcuni punti cardine imprescindibili, non potrà mai basarsi sul progetto della costruzione di nuovi inceneritori» ha dichiarato il presidente pentastellato.

In merito alle regionali Conte ha dichiarato che “si vince se si ha un progetto serio e si è coerenti, se no non si va da nessuna parte. Con questi vertici del Pd abbiamo difficoltà a sederci allo stesso tavolo, una difficoltà che nasce da questioni politiche serie”.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/GIUSEPPE LAMI