andy taylor

A rivelarlo è stato lo stesso fondatore della band in una lettera letta da Simon Le Bon e compagni durante un evento

Il fondatore e chitarrista dei Duran Duran Andy Taylor ha un cancro. A darne notizia è stata la stessa band che ha rivelato lo stato delle condizioni di salute di Taylor, 61 anni, durante la cerimonia di inserimento della band nella Rock and Roll Hall of Fame a Los Angeles.

Nel corso della cerimonia il frontman Simon Le Bon ha letto una lettera in cui lo stesso Taylor racconta della malattia e della sua diagnosi quattro anni fa, quando scoprì di avere un cancro alla prostata al quarto stadio.

Andy Taylor, chitarrista fondatore dei Duran Duran, ha un cancro. Lo hanno rivelato i suoi compagni di band durante il loro discorso alla cerimonia di inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame a Los Angeles. Taylor, 61 anni, non ha potuto essere presente, ma il frontman Simon Le Bon ha letto una lettera in cui il chitarrista rivela come quattro anni fa gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata al quarto stadio.

Una notizia che e Bon ha definito “assolutamente devastante“.

Nella lettera, pubblicata integralmente sul sito della band, Taylor spiega che “molte famiglie hanno sperimentato questa malattia e, naturalmente, non siamo diversi“. Il cancro, prosegue il chitarrista, non era “immediatamente pericoloso per la vita“, ma “non c’è cura“.

«Nonostante gli sforzi eccezionali della mia squadra, ho dovuto essere onesto in quanto sia fisicamente che mentalmente sarei andato oltre i miei limiti – prosegue. – Tuttavia, niente di tutto dovrebbe sminuire ciò che questa band (con o senza di me) ha raggiunto in 44 anni».

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/EPA/Harold Escalona