ANSA/FABIO CIMAGLIA

Una scala ha ceduto al termine di uno spettacolo per scolaresche

Momenti di paura al Globe Theatre di Villa Borghese a Roma: intorno alle 13.30 una scala ha ceduto mentre alcune scolaresche stavano uscendo dal teatro al termine di uno spettacolo.

Sulla scala c’erano circa 15 persone, 10 di queste – cinque ragazzi tra i 16 e i 17 anni e cinque adulti – sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e affidati alle cure del 118, 6 trasportati in ospedale. Il primo cittadino della Capitale ha fatto sapere che nessuno di loro è in condizioni preoccupanti.

«Bisogna capire cosa è successo perché il commissario, che ha la proprietà della struttura anche se poi è affidata alla società Politeama, mi ha detto che quest’estate la scala era stata oggetto di un intervento di manutenzione. Insieme ai Vigili del Fuoco e alla Protezione civile accerteremo le ragioni del crollo, ma dalle ultime notizie non risultano feriti gravi. Ora il Globe verrà dichiarato inagibile e non sappiamo quanto rimarrà chiuso», ha spiegato il sindaco Gualtieri alla fine di una conferenza in Campidoglio.

Sono ora in corso le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/FABIO CIMAGLIA