generazioni

Una storia che arriva da Ipswich nel Regno Unito

Ha 37 anni una delle nonne più giovani al mondo. Si tratta della britannica Haley Tricker, di Ipswich, che ha aiutato la figlia 14enne ad affrontare il parto del piccolo Lorenzo. Record anche per l’altro figlio della donna, di 7 anni, già zio.

«Ero davvero sotto shock quando ho scoperto che sarei diventata nonna a quest’età – confida la donna al Mirrorma comunque non mi fa più così strano. Essere una giovane nonna è grandioso: posso stare maggiormente dietro a Lorenzo e rendermi utile a mia figlia. Amiamo andare al parco, giocare e andare sull’altalena con lo ‘zio’ di sette anni».

La 14enne non si è accorta subito di essere rimasta incinta e la notizia è stata inizialmente uno choc. Poi, però, “le sono stata accanto, abbiamo incontrato gli insegnanti a scuola. Siamo già una grande famiglia e quando abbiamo capito che era in arrivo un altro bambino eravamo tutti così eccitati. Mia madre una volta mi disse che un nipote è un tipo diverso di amore, e concordo con lei“, spiega la nonna 37enne.

Oggi, a due anni dalla nascita di Lorenzo, Ashleigh ha ripreso gli studi anche grazie all’aiuto della famiglia e intraprenderà un percorso per diventare vigile del fuoco.

di: Marianna MANCINI

FOTO: PIXABAY