ANSA/Chris Kleponis / POOL

Le parole durante un evento in Texas e che hanno suscitato l’indignazione della National Association of Hispanic Journalists

Durante un evento in Texas, Jill Biden ha suscitato l’indignazione della National Association of Hispanic Journalists, dopo aver detto che la “diversità della comunità” dei latinoamericani negli Usa “è unica come i tacos a colazione qui a San Antonio“, affermazione alla quale è stato risposto che “non siamo tacos“.

«La diversità di questa comunità, distinta come le bodegas del Bronx, bella come i fiori di Miami e unica come i tacos a colazione qui a San Antonio, è la vostra forza», ha dichiarato la First Lady.

I giornalisti ispanici hanno invitato la signora Biden “a prendersi del tempo per capire meglio” la comunità latinoamericana, dopo aver pronunciato male il nome dei minimarket “bodegas“, pronunciati “bogedas“.

In giornata la First Lady si è scusata: «La First Lady si scusa, le sue parole hanno solo espresso la sua sincera ammirazione e amore per la comunità latina», ha twittato il portavoce, Michael LaRosa.

di: Federico ANTONOPULO

FOTO: ANSA/Chris Kleponis / POOL