EPA/ALEXEI NIKOLSKY/SPUTNIK/KREMLIN POOL

La Russia costruirà infrastrutture per diversificare le esportazioni di gas e petrolio verso Sud ed Est, ha annunciato il presidente

Secondo l’agenzia russa Tass il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che “situazione in evoluzione sui mercati alimentari globali sarà difficile a causa delle azioni sbagliate dell’Occidente“, precisando che “in virtù di una serie di circostanze di natura oggettiva e soggettiva, la situazione sui mercati alimentari globali sarà tesa. Questo è il risultato di azioni sbagliate di alcuni nostri partner” dell’Occidente “nel campo dell’energia e della politica macroeconomica nel primo esempio, e tutto deriva da quello“.

Il presidente russo ha anche spiegato che “ulteriori sanzioni contro la Federazione Russa potrebbero portare a un deterioramento della situazione sul mercato globale dell’energia” e “l’Europa sta cercando di sostituire le risorse energetiche russe, ma questo porterà ad avere prezzi più alti“.

Putin ha annunciato che “la Russia si concentrerà sulla costruzione di infrastrutture per diversificare le esportazioni di gas e petrolio verso il Sud e l’Est“.

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: EPA/ALEXEI NIKOLSKY/SPUTNIK/KREMLIN POOL