SQUID GAME - SHUTTERSTOCK

In totale saranno 456 i concorrenti per un montepremi da record di 4,56 milioni di dollari

Squid Game diventa realtà. Netflix ha, infatti, annunciato un reality show liberamente ispirato all’acclamata serie tv.

Sul sito squidgamecasting.com è già possibile iscriversi ai casting di Squid Game: The Challenge. Tre le sezioni disponibili, a seconda della provenienza: Stati Uniti, Regno Unito o resto del mondo.

Nel form di iscrizione viene spiegato che, prima di essere un reality show, si tratta di un “esperimento sociale”.

Si legge sul sito: «I giocatori saranno immersi nell’iconico universo di Squid Game e non sapranno mai cosa accadrà dopo. Qui si sfideranno in una serie di giochi mozzafiato per diventare gli unici sopravvissuti e vincere un premio in denaro in grado di cambiare la loro vita».

Da Netflix, però, rassicurano: niente spargimenti di sangue. «La posta in gioco è alta, ma qui il peggio che può succedere è tornare a casa con le mani vuote».

In totale saranno 456 i concorrenti a partecipare per un montepremi da record di 4,56 milioni di dollari.

Ma quali sono i requisiti per poter partecipare alla selezione? Bisogna avere almeno 21 anni, possedere un passaporto valido e non essere parenti o ex dipendenti di Netflix o di All3 Media Group.

Non è stata ancora rivelata la durata delle registrazioni, si sa solo che le riprese dureranno quattro settimane e si svolgeranno all’inizio del 2023.

Chi volesse partecipare deve mandare un video di presentazione della durata di un minuto in cui spiega perché vuole prendere parte al gioco e cosa intende fare con il montepremi. Infine, è necessario inviare due foto, una del viso e una a figura intera.

di: Francesca LASI

FOTO: SHUTTERSTOCK