Il presidente si rivolge a quanti parteciperanno alle giornate dello Young Factory in un “dialogo su economia e finanza” con 6 governatori di Banche centrali Ue

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si rivolge ai giovani in messaggio inviato ad Andrea Ceccherini, presidente Osservatorio Permanente Giovani-Editori, in occasione dello Young Factor.

Scrive il capo di Stato: «essere cittadini europei consapevoli e responsabili passa attraverso la conoscenza e queste giornate vi contribuiranno. Porre ai responsabili di organismi finanziari della Ue il tema del rapporto tra valori della comunità e crescita delle attività finanziarie costituisce un significative momento del dialogo tra società civile, rappresentata dai giovani, e istituzioni».

Il presidente rivolge poi “un saluto ai giovani partecipanti all’iniziativa Young Factor, che vedrà riuniti anche 6 governatori di Banche centrali della Unione Europea, per un dialogo su economia e finanza“. «Interrogarli su quanto faranno per le sfide del nostro secolo, a favore del progresso delle giovani generazioni, sarà un esercizio utile» – conclude Mattarella.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA