sanremo

Confermate le date della kermesse che ritroverà alla conduzione e alla direzione artistica Amadeus

Confermate le date della prossima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda su Rai1 dal 7 all’11 febbraio 2023.

Come negli anni scorsi, in gara si contenderanno il titolo 25 Big, cui si aggiungeranno anche i tre finalisti di Sanremo Giovani che però parteciperanno al concorso principale con un brano diverso rispetto a quello presentato nel contest di dicembre.

La nota Rai conferma anche che la quarta serata sarà dedicata alle cover che, come nelle edizioni precedenti, consentirà agli artisti di riproporre un brano attingendo al repertorio che va dal primo gennaio 1960 al 31 dicembre 1999.

Il regolamento ufficiale è stato pubblicato con largo anticipo per “avere a disposizione un tempo di preparazione più lungo per trasferire dal palco dell’Ariston nelle case dei telespettatori un racconto emozionante della musica italiana di oggi, dando voce ai nuovi talenti e agli artisti già affermati“, come ha spiegato Amadeus già confermato alla conduzione e alla direzione artistica.

«Il cast, anche in base alle proposte musicali che mi arriveranno sarà scelto, come sempre, dando peso al valore delle canzoni e alla loro potenzialità rispetto al mercato, con una particolare attenzione al loro ‘appeal radiofonico’».

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI