ELON MUSK - ANSA- EPA- FILIP SINGER

Il patron di Tesla fa il suo endorsement a Rick Caruso, dopo aver dichiarato che non avrebbe più votato il Partito Democratico

Nuove dichiarazioni da Elon Musk. Questa volta, il patron di Tesla si è servito di Twitter, la piattaforma che vuole acquistare per dare il suo endorsement, a pochi mesi dalle elezioni di Midterm, a Rick Caruso, candidato sindaco di Los Angeles con il Partito Democratico.

«Los Angeles è fortunata ad avere qualcuno come Rick Caruso che corre per la carica di sindaco. È fantastico – ha twittato l’imprenditore – È raro per me dare un endorsement a candidati politici. La mia inclinazione politica è moderata, quindi non sono né pienamente repubblicano né pienamente democratico, cosa che credo valga per gran parte degli americani. La competenza aziendale è super sottostimata in politica, dovremmo preoccuparcene molto di più».

Nelle scorse settimane il miliardario aveva dichiarato che avrebbe dato il suo voto al Grand Old Party e che il Partito Democratico, che aveva votato in passato, era diventato “il partito delle divisioni e dell’odio”.

Rick Caruso, miliardario, fondatore e CEO della società immobiliare Caruso, è passato dal Partito Repubblicano a quello Democratico.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/EPA/FILIP SINGER