Google ha acquistato una startup specializzata in lenti e display led utili per il Metaverso

Il colosso Google ha acquistato la startup Raxium, specializzata in display MicroLed: si apre così la strada verso il metaverso.

Secondo gli analisti, infatti, Raxium dovrebbe aiutare Google a realizzare un paio di occhiali di realtà aumentata, successori dei Google Glass.

La startup si occupa di produrre display “ultracompatti, a bassa potenza, ad alta risoluzione”, da poter utilizzare in una larga gamma di dispositivi, in modo particolare quelli indossabili, per restituire all’utente una qualità di visione superiore senza appesantire troppo gli accessori.

«Oggi annunciamo che Google ha acquisito Raxium, un innovatore nelle tecnologie di visualizzazione MicroLed a pannello singolo – ha scritto Rick Osterloh, Senior VP of Devices & Services di Google, in un breve post sul blog. – Il team di Raxium ha trascorso cinque anni nel creare display ad alta risoluzione miniaturizzati, economici ed efficienti dal punto di vista energetico, che gettano le basi per le future tecnologie di visualizzazione».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO